TERRENI PER FOTOVOLTAICO

Se sei alla ricerca di un partner serio ed affidabile, a cui affittare o vendere il tuo terreno, sei nel posto giusto!

CERCHIAMO TERRENI AGRICOLI E INDUSTRIALI DI ALMENO 8 ETTARI

 

Installare un impianto fotovoltaico sul vostro terreno vi consentirà prima di tutto di contribuire in maniera sostanziale alla riduzione dell’emissione di anidride carbonica nell’aria, ed inoltre vi garantirà una rendita alta, sicura e costante nel tempo:

Valorizziamo al massimo

Siamo in grado di valorizzare il tuo terreno ai massimi livelli di mercato.

Rendita sicura

Garantiamo una rendita certa e sicura per almeno 30 anni.
 

,

Contatto diretto

Non siamo un’agenzia, qui parli direttamente con l’investitore.

Quanto posso guadagnare?


In caso di cessione di diritto di superficie generalmente vengono concordati dei canoni che vengono corrisposti al proprietario del terreno su base annuale.

Ogni anno viene accreditato un importo che può variare
tra i 2.500 euro/ettaro e i 4.000 euro/ettaro.

Se invece il proprietario preferisce capitalizzare subito la rendita del proprio terreno, allora possiamo concordare il pagamento anticipato dei canoni annuali, oppure possiamo stipulare un contratto di compravendita del terreno.

In ogni caso le caratteristiche del terreno saranno quelle che renderanno più appetibile un terreno all’installazione di un impianto fotovoltaico, e quindi vi faranno guadagnare di più.

Quanto vale il mio terreno?

 

Compila il form con le caratteristiche principali del tuo terreno e in 24/48 ore ti ricontatteremo con indicazione del valore del tuo terreno. 

Tipologia del terreno *

Consenso

3 + 10 =

Come funziona


Il proprietario del terreno non avrà nessun onere a suo carico, sia nella fase di autorizzazione, che nel corso dei 30 anni, e neanche a fine vita dell’impianto. Pensiamo noi a tutti i costi! Voi dovrete solo godervi la rendita che il vostro terreno saprà darvi nel corso degli anni.

T

1. Verifiche preliminari

Dopo le prime verifiche preliminari di idoneità del terreno, procediamo con la stipula di un accordo che ci consenta di avviare l’iter autorizzativo.

2. Contratto preliminare

La tipologia di contratto che viene più spesso utilizzata, è la cosiddetta “cessione del diritto di superficie”, per la durata minima di almeno 30 anni, ma può anche essere stipulato un contratto preliminare di compravendita.

i

3. Permessi

Una volta stipulato il contratto preliminare, Sunwin comincia subito, a proprie esclusive spese, ad avviare l’iter autorizzativo per il rilascio di tutti i permessi necessari alla costruzione e alla gestione di un impianto fotovoltaico.

Z

4. Contratto definitivo

Una volta ottenuti tutti i permessi, verrà stipulato il contratto definitivo di concessione di diritto di superficie, che dovrà avere una durata di almeno 30 anni.

5. Restituzione dei terreni

Dopo 30 anni o più, alla fine del periodo di utilizzo del sito, Sunwin si impegnerà contrattualmente a restituire i terreni al proprietario nello stato in cui erano prima dell’installazione dell’impianto fotovoltaico.

Il mio terreno è idoneo?


Se hai dei dubbi, o non sei sicuro se il tuo terreno può essere idoneo, non preoccuparti. Inviaci i dati del tuo terreno e penseremo noi a verificarne l’idoneità. Ovviamente il tutto senza impegno e senza nessun costo per voi.

Indirizzo:

Sunwin Energy srl, Galleria Vintler, Vintlerdurchgang 17, 39100 Bolzano

Contatto:

Stefano Gallai
stefano.gallai@sunwin.it

Orari di apertura:

Dal lunedì al venerdì, 09:00 – 19:00